Il Signore degli Anelli: in Spagna il parco a tema Terra di mezzo

il signore degli anelli
I fan de Il Signore degli Anelli potranno presto visitare la Terra di Mezzo grazie al parco a tema in costruzione a Rincon de la Victoria in Spagna.

 

Se avete sempre sognato di vagare per i paesaggi della Terra di Mezzo raccontata da Tolkien e di passare il tempo nella rigogliosa Contea degli Hobbit, potrete presto essere accontentati e vedere il vostro sogno diventare realtà, almeno in parte. La Terra di Mezzo non è infatti molto lontana. Rincon de la Victoria, nei pressi di Malaga, in Spagna, ospiterà un fantastico parco a tema basato sulle avventure del Signore degli Anelli. La Comarca (La Contea) avrà attrazioni per famiglie e per gli amanti dello sport, il tutto immerso nella natura, ma ci sarà anche molto di più. I luoghi più famosi descritti nei libri di J.R.R. Tolkien verranno ricreati all’interno del parco che occuperà una superficie di oltre otto ettari.
Sono previste varie sezioni, fra cui:

  • il Parque Urbano, dedicato a chi vuole godersi il parco senza camminare più del necessario;
  • la Zona de Aventura, con attrazioni di diverso tipo ispirate ai libri: muri da scalare, tane da hobbit, scivoli e altalene. Ci saranno persino possibile avere a che fare con la realtà aumentata o passeggiare sulle rive di un lago artificiale.

Per un’immersione completa nella Terra di mezzo inoltre, due hotel della zona (Rinconsol e Elimar) stanno progettando delle stanze a tema per ospitare i visitatori della Contea.

Il progetto, dal costo complessivo di 2,3 milioni di euro, verrà sviluppato con la massima attenzione verso la natura e tutte le costruzioni avranno un ridotto impatto ambientale, nel rispetto anche delle idee dello stesso Tolkien. Molto probabilmente sarà già possibile visitare il parco intorno alla metà del 2016.

il signore degli anelli

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità su Cinema, Tv, Teatro e altro ancora.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here