I miei 60 giorni all’inferno: docu-reality sulle carceri americane

Sarà in onda dal 27 Aprile sul canale Crime+Investigation di Sky il docu-reality sulla vita nelle carceri americane “I miei 60 giorni all’inferno”.

Sette innocenti decidono di vivere nella prigione di Clark County, nello stato dell’Indiana, per 60 giorni, a stretto contatto con guardie e pericolosi criminali, tenuti assolutamente all’oscuro dell’iniziativa: stessi orari, stesso cibo e stesse regole. Ha così inizio uno dei docu-reality più discussi della tv americana I miei 60 giorni all’inferno, dal 27 Aprile alle 22:00 in onda anche in Italia su Crime+Investigation, sul canale 118 di Sky.

Sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, le telecamere di Crime+Investigation seguiranno da vicino e senza censura l’esperienza dietro le sbarre dei sette partecipanti, tra cui un’insegnante, un ex marine, una poliziotta e una mamma casalinga, ognuno con le sue motivazioni e aspettative. L’unica protagonista a dover cambiare nome è Maryum Ali, figlia del campione di pugilato Muhammad Ali.

Llo sceriffo Jamey Noel, che ha anche selezionato le sette persone, ha così ideato un esperimento sociale e televisivo assolutamente inedito. Attraverso momenti di grande tensione, il programma cerca di fare luce sulle lacune del sistema carcerario americano e sulla corruzione presente nel penitenziario di Clark, mostrando anche le dinamiche più oscure e cruente della vita dei detenuti.

Il successo ottenuto negli USA ha convinto la rete a confermare una seconda stagione dello show, grazie anche al plauso di diversi giornali, tra cui quello dell’Hollywood Reporter che l’ha così elogiato:

Non si tratta di una prigione da film di Hollywood; è una vera prigione che è completamente affollata. Si percepisce chiaramente la claustrofobia dell’ambiente. La violenza è reale e straziante…

I miei 60 giorni all’inferno da Mercoledì 27 Aprile alle ore 22:00 su Crime+Investigation, canale 118 i Sky.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here