Dall’horror al successo: l’insospettabile debutto di 14 celebrità

horror
Da Matthew McConaughey a Jim Carrey, sapevate che questi grandi attori di Hollywood hanno debuttato sul grande schermo grazie al cinema horror?

 

Con Halloween alle porte, la voglia di horror chiede di essere saziata, e spesso e volentieri si va a recuperare alcune vecchie perle del genere piuttosto che vedere le nuove produzioni. Mentre vi godete un vecchio film non molto conosciuto e magari neanche molto apprezzato, potreste trovarvi di fronte delle facce già viste, e potrete rimanere sorpresi scoprendo che il vostro attore o la vostra attrice preferito/a ha debuttato proprio con un film horror, pur non avendo mai più avuto a che fare col genere nel corso della sua carriera. Ecco chi sono le quattordici celebrità che hanno seguito proprio questo percorso.

1. Leonardo di Caprio – Critters 3 (1991)

horror

Il terzo e il quarto episodio della saga horror-trash Critters (girati contemporaneamente) ebbero un discreto successo al box-office americano pur essendo stati massacrati dalla critica. Sei anni prima di salire sul Titanic, il diciasettenne Leonardo Di Caprio, nel suo primo ruolo sul grande schermo, interpretava Josh, il figliastro di un terribile proprietario di un appartamento che diventerà la base per l’invasione dei Critters. Già all’epoca il giovane attore aveva conquistato i cuori delle ragazzine, non ancora quello dei critici.

2. George Clooney – La scuola degli orrori (1987)

horror

George Clooney si era da poco trasferito a Los Angeles dall’Ohio, dopo essersi laureato in giornalismo presso l’Università di Cincinnati, per diventare un attore. Dopo aver ottenuto alcune piccole parti in vari show televisivi, Clooney viene finalmente preso per un film, La scuola degli orrori, in cui interpreta il protagonista, il poliziotto Oliver. Il film parla di una troupe che vuole girare un documentario in una scuola in cui sono avvenuti degli omicidi rimasti irrisolti. Trattandosi di un horror, avrete capito che le cose non proseguono poi per il verso giusto. Dopo il suo debutto al cinema, Clooney continuò ad avere ancora altre piccole parti in tv e un ruolo in una commedia horror non memorabile (Il ritorno dei pomodori assassini, 1988). Nel 1994 arriva la svolta ed entra a far parte del cast di E.R., e poi sappiamo tutti com’è andata a finire.

3. Jim Carrey – Se ti mordo…sei mio (1985)

horror

In questa horror-comedy, Jim Carrey interpreta un adolescente indeciso sul perdere la verginità con Robin, la sua ragazza. Mentre si trova in un bar per single, viene sedotto da una “contessa” che si dimostra essere in realtà una vampira costretta a bere il sangue di un vergine maschio prima di Halloween per tenere viva la propria giovinezza. Il film non è un granché, ma permise a Carrey di lanciare definitivamente la sua carriera con una fantastica interpretazione comica, dopo essere stato presente in piccole parti in moltissimi film per bambini senza mai riuscire a sfondare.

4. Matthew McConaughey e Renee Zellweger – Non aprite quella porta IV (1994)

horror

Il quarto capitolo di Non aprite quella porta venne girato nel 1994 ma, a causa dello scarso successo ottenuto nei festival in cui venne presentato, la data di rilascio ufficiale slittò di ben tre anni, arrivando al 1997, quando le due star del film, Matthew McConaughey Renee Zellweger avevano già iniziato a farsi conoscere al grande pubblico. Nonostante non sia affatto da buttare, il successo del film fu così scarso (lo videro praticamente solo i duri e puri appassionati della saga) che McConaughey ha recentemente dichiarato di essersi persino dimenticato di averne preso parte.

5. Chloe Grace Moretz – Amityville Horror (2005)

amityville horror

In questo caso è probabile che molti ricordino il debutto di una giovanissima Chloe Grace Moretz, quando prese parte all’età di soli sei anni al remake del film Amityville Horror, basato sulla storia vera di una strage familiare accaduta a New York, in cui il figlio maggiore ha sterminato l’intera famiglia. Il ragazzo andò in prigione e la casa venne venduta, ma fu abbandonata dai proprietari dopo 28 giorni perché “infestata”. Il film racconta proprio i 28 giorni vissuti dai nuovi inquilini. Chloe fu straordinaria e da allora la sua carriera non si è mai fermata. Di recente ha preso parte a (500) giorni insiemeKick AssCarrie – Lo sguardo di SatanaThe Equalizer.

6. Charlize Theron – Grano rosso sangue 3 (1995)

charlize theron giovane

Il film continua la saga di Joshua ed Eli, due fratelli fuggiti dal Nebraska da quando Eli ha ucciso suo padre. Quello di Charlize Theron è un ruolo minore (un’amica di Eli), la sua prima interpretazione sul grande schermo dopo essere stata “scoperta” da un talent agent mentre litigava con un impiegato di banca. Dopo Grano rosso sangue, Theron prese parte a Due giorni senza respiro L’avvocato del diavolo che la lanciò definitivamente sul panorama internazionale.

Continua>>

1 – 2

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here