Game of Thrones 6: Riassunto terza puntata

Trama e riassunto terza puntata della sesta stagione de “Il Trono di Spade”. Game of Thrones 6, riassunto e trama dell’episodio 6×03.

<< Riassunto puntata 6×02

La terza puntata della sesta stagione di Game of Thrones appare più tranquilla della precedente, ricca di svolte e di novità, ma non per questo si rivela meno interessante, anzi. Il filo rosso che collega gli eventi di questo episodio sono i giuramenti, ma soprattutto al loro mancato rispetto, come suggerisce il titolo Oathbreaker.

Il Trono di Spade: Riassunto 6×03

Il risveglio

Anche stavolta gli sceneggiatori ripartono da dove ci avevano lasciato la scorsa settimana, dimostrando di voler essere più lineari rispetto a quanto fatto in passato. Siamo al Castello Nero, dove i fedeli di Jon Snow e i Bruti (che lo credono un dio) vedono tornare in vita il Lord Comandante. Jon è molto provato dall’esperienza e dice di non aver trovato assolutamente nulla dopo la morte. Ma adesso è il momento di regolare i conti e di decidere come sfruttare questo ritorno.

La vedova Daenerys

Daenerys viene rinchiusa nel Vaes Dothraek insieme alle altre vedove dei Khal. Qui a nulla serve la sua sfilza di titoli nobiliari che continua a ripetere ad ogni occasione sperando di essere riverita. Come lei, anche tutte le altre donne rinchiuse in questa specie di santuario della vedovanza speravano di conquistare il mondo insieme al proprio Khal. Per la Madre dei Draghi le cose potrebbero anche peggiorare, perché essendosi allontanata per conquistare città e fare la regina, invece che recarsi a trascorrere il resto della propria vita direttamente nel Vaes, molto probabilmente le spetterà una severa punizione. Chissà che queste peripezie non aiutino Daenerys a tornare con i piedi per terra. A Mereen, intanto Varys cerca di scoprire chi finanzia i Figli dell’Arpia che cercano di ristabilire il potere degli schiavisti nella città. Grazie alle sue doti diplomatiche, la scoperta è presto fatta.

riassunto terza puntata

Approdo del Re

Se Re Tommen non riesce a farsi rispettare dall’Alto Passero, lasciandosi addirittura incantare dai discorsi del sacerdote, Cersei e Jaime cercano di ristabilire la gerarchia all’interno del palazzo. I due irrompono, insieme alla Montagna, durante il Concilio Ristretto, pretendendo di farne parte. I tre rimangono però da soli nella sala del Concilio. Dopo sei stagioni ci viene rivelata l’identità degli “uccellini” di Varys: si tratta di bambini che vengono premiati con dolci o altro cibo per ogni importante rivelazione.

uccellini

Le visioni di Bran

Bran continua ad esercitarsi insieme al Corvo a Tre Occhi, che presenta al giovane Stark altre visioni del passato dei suoi familiari. Bran osserva suo padre combattere contro il più forte spadaccino di Westeros. Da quel che gli era stato raccontato, Ned era riuscito a sconfiggerlo, ma così non è stato. Ben più importante è però quello che accade dopo, Bran infatti cerca di seguire Ned e, chiamandolo, riesce in qualche modo a farsi sentire. Il giovane Ned si volta convinto di aver udito una voce, ma non vede nessuno alle sue spalle, e continua così a risalire la Torre della Gioia per, forse, salvare qualcuno, ma non ci viene svelato altro.
Bran non può trascorrere troppo tempo nel passato o rischierebbe di rimanerne imprigionato.

Un atteso ritorno

Questa sesta stagione sembra essere quella dei ritorni. A riapparire, in maniera purtroppo indesiderata, è il piccolo Rickon Stark assieme alla bruta Osha che era stata incaricata di accudirlo. I due vengono portati a Ramsay in segno di alleanza da uno degli ex-fedeli della famiglia Stark. Cosa ne sarà del giovane Rickon?

rickon stark

Arya Stark

Passiamo ora all’altra piccola di Casa Stark. Arya sembra finalmente aver imparato a essere “nessuno” e per questo viene ricompensata con il dono della vista. Durante le scene dell’allenamento viene citata la lista di persone da uccidere che Arya ripeteva in continuazione durante le stagioni precendenti, ma appare essere più corta di quella a cui eravamo abituati. Veniamo inoltre a scoprire che, in fondo, il Mastino era in parte riuscito a conquistare il suo perdono.

arya stark

La vendetta

Anche stavolta la puntata si apre e si chiude al Castello Nero. Qui Jon Snow condanna a morte i suoi traditori che penzolano così dalla forca. Fra di loro anche il piccolo Olly, a dimostrazione della totale rottura di Jon con i legami del passato. Subito dopo l’esecuzione, Jon si libera degli abiti e del titolo di Lord Comandante. Ha giurato di essere fedele ai Guardiani della Notte fino alla morte, è così è stato. Ora è il momento di cambiare.

riassunto terza puntata

Riassunto puntata 6×04 >>

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per conoscere le migliori news e curiosità sul Cinema, sulle serie Tv, sul Teatro e altro ancora.

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here