I classici film per entrare nell’atmosfera natalizia

Passato Halloween è tempo di iniziare a pensare al Natale. Le città iniziano a riempirsi di luci colorate, le vetrine dei negozi brulicano di pacchetti regalo e spuntano, come ogni anni, i tipici dolci natalizi.

Ma per entrare pienamente nell’atmosfera natalizia, cosa c’è di meglio di una scorpacciata di film di Natale? Ecco 10 film che già dal titolo evocano lo spirito natalizio!

Mamma ho perso l’aereo

Commedia americana del 1990 diretta da John Hughes. La famiglia McCallister si prepara a raggiungere l’aeroporto per una vacanza a Parigi ma nella fretta dimenticano il figlio minore a casa. Il piccolo Kevin dovrà proteggere la sua casa da due ladri che cercheranno di derubarli.

Nightmare Before Christmas

Film d’animazione del 1993 diretto da Tim Burton. In un mondo immaginario dove vivono tutti i personaggi delle festività, Jack Skeleton, a capo del regno di Halloween, decide di dare una mano a Babbo Natale trasformando il Natale in un incubo.

Miracolo sulla 34esima strada

Remake dell’omonimo film del 1947, è un film del ’94 diretto da Les Mayfield. Kris Kringle viene scelto per interpretare Babbo Natale presso dei grandi magazzini, incanterà grandi e piccini per poi convincere anche la più scettica sulla sua esistenza.

Una poltrona per due

Classico del 1983 diretto da John Landis con protagonisti Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Le vite di due personaggi completamente agli antipodi si intrecciano il giorno della vigilia di Natale.

Elf, un elfo di nome Buddy

Buddy è un orfanello cresciuto con gli elfi aiutanti di Babbo Natale che, una volta compiuti 30 anni, viene rimandato dai suoi veri genitori a New York. Il film, del 2003, ha come protagonista Will Farrell ed è diretto da John Fravreau.

A Christmas Carol

Film d’animazione del 2009 diretto da Robert Zemeckis e prodotto da Walt Disney Pictures, è un adattamento cinematografico del libro di Charles Dickens. E’ la storia del Signor Scrooge, ricco e avaro, che la notte della vigilia di Natale riceve in visita tre fantasmi che lo aiuteranno a redimersi.

Il Grinch 

Questo film, diretto da Ron Howard del 2000, è tratto dall’omonimo libro del Dr.Seuss. Il protagonista è Jim Carry che interpreta il perfido Grinch, una specie di mostriciattolo che odia il Natale e che farà di tutto per rovinarlo.

 

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here