Angelina Jolie ha acquisito i diritti cinematografici per Senza Sangue di Baricco

Recentemente Angelina Jolie ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo, del 2002, Senza Sangue di Alessandro Baricco.

A dare l’annuncio è stato lo stesso scrittore sulla sua pagina Facebook riportando ai propri fan l’incipit del libro.

Il film si chiamerà Without Blood e sarà diretto da Angelina Jolie.

Per lo scrittore non è la prima volta vedere un suo romanzo proiettato sul grande schermo. Era successa la stessa cosa già con La Leggenda del Pianista sull’Oceano da cui Giuseppe Tornatore ne ha tratto un film e con Seta adattato per il cinema da François Girard.

Il romanzo ha come protagonista Nina, la figlia di un proprietario di una fattoria di Mato Rujo. Nella prima sezione del romanzo le vicende narrate sono quelle che Nina vive passivamente da bambina nella fattoria, come l’assassinio di suo padre e suo fratello.

La seconda parte, invece, racconta di Nina adulta che incontra uno dei componenti del comando che ha ucciso i suoi familiari. Nina lo invita in un albergo a fare l’amore e li assumerà la stessa posizione rannicchiata che anni prima le aveva salvato la vita.

Angelina Jolie, oltre ad essere un’attrice vincitrice di premio Oscar, ha anche una carriera come produttrice.

Il suo ultimo film Breadwinner, un cartone animato, ha recentemente ricevuto la candidatura ai Golden Globe di questa’anno.

Social

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here